I MIEI TIPS - parchi naturali in corea del sud
Consigli di Alessandra
- La Corea è un paese con molti parchi naturali che offrono paesaggi incredibili durante il periodo del foliage. Seoraksan, Odaesan e Jirisan sono solo 3 dei molti altri. I primi due parchi si trovano a nord, mentre il terzo è a sud.
- Le montagne coreane sono principalmente rocciose soprattutto nel nord. I sentieri non sono lunghi ma molto ripidi, quindi troverai delle scale lungo la strada per la vetta.
- Jirisan è la seconda montagna più alta della Corea dopo l'Hallansan che si trova sull'isola di Jeju.
- Il picco Jirisan è a circa 1900 m. Tuttavia, l'escursione è impegnativa a causa della sua ripidità. Occorrono circa 5 ore per salire e 4 per scendere (ingresso sud). Parti presto la mattina e goditi il paesaggio. Un'altra opzione è prendere 2-3 giorni liberi, partire da altri punti e dormire nei rifugi.
- Se vuoi visitare qualcos'altro non lontano da Jirisan, vai a Jeonju e goditi il villaggio di hanok e il bibimbap locale. Meglio noleggiare un'auto.
- Puoi combinare montagna e mare se vai a Seoraksan, dormire a Sokcho sul mare, poi andare sulla montagna Odeasan e soggiornare a Gangneung. Meglio noleggiare un'auto.
- Visita il sito web dei parchi nazionali coreani per informazioni. In caso di forte vento o maltempo i parchi sono chiusi.



